Vernice del legno rovinata

Le finestre per tetti VELUX in legno naturale sono trattate in fase di produzione con un funghicida e con una vernice a protezione del legno. Nel rispetto dell’ambiente e della tua salute, VELUX utilizza esclusivamente impregnati e vernici a base d’acqua.

Queste vernici necessitano però di una manutenzione periodica.

Finestre in legno naturale

La vernice delle finestre in legno naturale necessita di manutenzione ogni 4 anni o, in caso di ambienti umidi, anche più frequentemente. La prolungata mancanza di manutenzione può portare al deterioramento del legno.

Finestre in legno e poliuretano bianca

Le finestre in legno e poliuretano bianca sono invece rivestite con uno strato di poliuretano e sono quindi adatte anche agli ambienti più umidi, senza bisogno di manutenzione alla superficie interna. Per pulirle basta utilizzare un panno umido. Se il rivestimento in poliuretano si è danneggiato accidentalmente, ad esempio per un colpo ricevuto, può essere riparato.

VELUX propone dei kit di manutenzione fai-da-te che consentono di allungare la vita delle finestre o effettuare piccole riparazioni al legno o al rivestimento in poliuretano. Potrai acquistare il tuo kit di riparazione online in modo semplice e veloce.

Clicca qui per acquistare i kit nel nostro negozio online.

Nella stessa categoria

Dal mondo VELUX